Primo Convegno Nazionale dei Funzionari e Dirigenti della Polizia di Stato che svolgono attività tecnico – scientifica o tecnica e dei Medici

AI COLLEGHI DIRIGENTI     

Cari Colleghi,

di seguito alla specifica riunione tenutasi il 6 novembre u.s. presso il Polo Tuscolano ed alla luce dei contenuti emersi in tale contesto, è necessario incontrare nuovamente i Colleghi dei ruoli tecnici e i medici, per affrontare le problematiche della categoria, informarli delle iniziative già assunte in merito e condividere le prossime iniziative di Siulp FD.

A tale scopo è stato organizzato uno specifico convegno, il primo di tale tipologia, che si terrà dalle ore 10.00 alle ore 14.00 di venerdì 6 dicembre p.v., presso la sala “Palatucci” del Polo Tuscolano.

L’incontro consente la partecipazione di tutti i Colleghi interessati, ai sensi dell’art. 82 Legge 121/81.

All’evento parteciperanno, oltre allo scrivente, il Segretario Generale Siulp Felice Romano, il Segretario Generale provinciale Siulp di Roma Saturno Carbone ed il Referente di Siulp FD della provincia di Roma Flavio D’Ambrosi.

Nell’ambito del convegno verranno illustrate nel dettaglio le azioni che questa O.S. sta predisponendo a sostegno della categoria e che, come costume di massima trasparenza che è uno dei principi fondanti di Siulp FD, saranno sottoposte in via preventiva all’esame dei diretti interessati.

Vi sarà uno spazio destinato al dibattito ed è prevista la partecipazione di Colleghi i quali, intervenendo come relatori, esporranno le problematiche maggiormente avvertite dalla categoria.

Ricordate, cari Colleghi, che la più importante innovazione introdotta dalla normativa sul riordino delle carriere è di carattere ideologico e ciò perché, con la creazione dell’area autonoma dirigenziale, si è consentito ai Dirigenti di essere artefici del proprio futuro.

Non perdete quest’occasione, perché è solo con il vostro consenso e la vostra partecipazione che, insieme, potremo contribuire a creare un modello organizzativo che sia confacente alle esigenze dell’Amministrazione, ma che soddisfi anche esigenze, prerogative e aspettative della Categoria e dei singoli Colleghi.

Siulp Fd in questo è a vostra completa disposizione, ma aiutateci ad aiutarvi.

E ricordate che Siulp FD non è un sindacato come gli altri, ma una costola del più importante sindacato di Polizia nata per occuparsi di Funzionari e Dirigenti e abbiamo fatto nostro il motto “SE PENSI IN GRANDE PENSI SIULP”, perché la classe dirigente della Polizia di Stato non ha bisogno di “contentini”, ma di strumenti importanti e innovativi che consentano l’esercizio delle prerogative proprie della funzione, ai quali devono necessariamente corrispondere adeguati riconoscimenti in materia stipendiale, previdenziale e di carriera.

Vi aspettiamo, ma numerosi.