Ricorso per il riscatto degli anni di laurea ai fini pensionistici.
Cari Colleghi,
di seguito alla nota prot. 1.14.1018/2019 del 22 novembre u.s., con la presente si informano i Colleghi Funzionari e Dirigenti del ruolo ordinario, nonché qualifiche equiparate di tecnici e medici, che essendo pressoché ultimata la procedura per il ricorso riguardante i frequentatori del corso quadriennale, abbiamo conferito uno specifico mandato al legale del Siulp di predisporre un ricorso collettivo per il riconoscimento ai fini pensionistici del corso di laurea.
Si specifica che la partecipazione al ricorso in argomento è gratuita, riservata agli iscritti Siulp, e riguarda i colleghi che hanno partecipato al concorso per l’accesso ai ruoli che prevedeva il possesso del diploma di laurea.
Per tale motivo, chi avesse intenzione di partecipare, entro il 31 marzo p.v. dovrà inviare una mail a fd@siulp.it indicando nell’oggetto la frase “adesione al ricorso per riconoscimento corso di laurea”, indicando nel corpo della mail i propri dati, l’indirizzo email sul quale ricevere notizie, un recapito telefonico ove poter essere contatti qualora necessario e l’autorizzazione ad inserire l’indirizzo email e il numero telefonico per ricevere aggiornamenti sul ricorso e/o su future iniziative di Siulp FD.
Il ricorso si basa sulla necessità di evitare un’ingiusta sperequazione, che vede attualmente riconosciuto il periodo necessario per il conseguimento della laurea ai soli ufficiali militari. Ovviamente confidiamo nella possibilità che in futuro il decisore politico risolva tale problematica con uno specifico atto normativo, ma nel frattempo non possiamo esimerci dal difendere, in ogni modo, i diritti dei Colleghi che rappresentiamo e che, sempre più numerosi, ci confermano la loro fiducia.